Termini e condizioni

Benvenuti nel sito web di LA VIA DELLE ESSENZE SRLS
Effettuando un ordine per i prodotti venduti sul Sito si riterrà che tu abbia letto, compreso e accettato tali T & C. Ti preghiamo di leggere attentamente questi T & C e, se non sei soddisfatto di qualsiasi aspetto, prima di effettuare un ordine, contattami a questo indirizzo email: info@lamiacasanelvento.com

Di tanto in tanto potremmo modificare questi T&C. Ti preghiamo di guardare nella parte superiore di questa pagina per vedere l’ultimo aggiornamento dei T&C. Ogni volta che ordini i Prodotti da noi, si applicheranno al contratto fra te e noi i T&C in vigore al momento dell’ordine. In caso di necessità di modifica di questi T&C e la modifica abbia un impatto materiale sul tuo ordine, ti contatteremo per comunicarti con ragionevole preavviso le modifiche e ti faremo sapere come annullare il contratto se non sei soddisfatto delle modifiche.

Informazioni su LA VIA DELLE ESSENZE
Ai sensi e per gli effetti degli art. 7 e 12 del dlgs. N. 70 del 9.4.2003 si comunica che tutte le vendite su questo sito sono eseguite da La via delle essenze srls, una società registrata in Italia, numero di partita P. IVA IT 03026380802, C.F. MRTMCT79P59H224H, con sede legale in CoNtrada Annà, 55 Melito P.S. (RC) Italia.

Il venditore offre in vendita, sul sito www.lamiacasanelvento.com i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali che siano “consumatori”.
Per “consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono a Lamiacasanelvento.com con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Informativa precontrattuale:
In conformità al decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, informiamo l’utente che:

Idoneità

Per poter effettuare un acquisto attraverso il Sito o per utilizzare alcuni dei servizi o funzionalità messi a disposizione sul nostro Sito, ti sarà richiesto di registrarti. Al momento della registrazione, ti verrà richiesto di fornire informazioni su di te, inclusi, ma non limitati a, nome, numero di telefono e indirizzo email, che siano vere, accurate, attuali e complete sotto tutti gli aspetti. Se in futuro le informazioni fornite alla registrazione dovessero cambiare, ti verrà richiesto di modificare immediatamente il tuo account personale online. Di tanti in tanto, potremmo modificare i requisiti di registrazione. Inoltre, in fase di ordine degli articoli, vi verrà richiesto di fornire i dettagli di pagamento e dichiari e garantisci che i dettagli di pagamento forniti al momento dell'ordine sono validi e corretti e confermi di essere la persona indicata nelle informazioni di fatturazione fornite.

L'acquisto di Prodotti tramite il Sito è strettamente limitato alle parti che possono legittimamente stipulare e formare contratti sul Sito in conformità con la legge italiana.

Politica di determinazione delle tariffe

Abbiamo prestato molta attenzione alla preparazione del contenuto di questo sito web, in
particolare per garantire che, al momento della pubblicazione, i dettagli, le descrizioni e i prezzi indicati siano corretti. Tutti i prezzi sono visualizzati comprensivi di IVA e con esclusione delle spese di spedizione. Il costo totale del tuo ordine è il prezzo dei Prodotti ordinati più l'IVA alla tariffa corrente e le spese di consegna determinate durante il processo di chiusura dell'ordine.

Gli articoli nella tua Shopping Bag rifletteranno sempre il prezzo più recente visualizzato nella pagina dei dettagli dei Prodotti dell'articolo.

Disponibilità

Tutti i Prodotti sono soggetti a disponibilità. I prezzi dichiarati validi sul nostro sito Web rimangono
in vigore fino a quando i Prodotti sono disponibili o come diversamente indicato sul nostro sito web.
Ti informeremo il prima possibile in caso di non disponibilità dei Prodotti ordinati.

Errore nell'effettuare un ordine

Puoi correggere gli errori relativi al tuo ordine fino a quando non clic su "invia ordine" nella pagina
finale della nostra procedura di ordinazione.

Conferma e accettazione del tuo ordine

Ti informeremo al più presto via e-mail per confermare la ricezione del tuo ordine e per fornirti un numero d'ordine. Se, dopo la conferma dell'ordine, non riusciremo a evadere l'ordine, ti contatteremo via e-mail o per telefono per informarti. Confermeremo l'accettazione del tuo ordine inviandoti una e-mail che confermi che i Prodotti sono stati spediti ("Conferma di Spedizione").Un contratto legalmente vincolante tra di noi verrà stipulato quando ti invieremo la Conferma di Spedizione (o, nel caso improbabile che una Conferma di Spedizione non venga inviata a causa di un errore di elaborazione, quando ti invieremo i Prodotti)  Se hai bisogno di informazioni riguardanti il tuo ordine, scrivici all'indirizzo info@lamiacasanelvento.com citando il numero d'ordine. Potremmo non accettare il tuo ordine se un articolo che hai ordinato è esaurito, se abbiamo identificato un errore relativo al Prodotto o se non siamo in grado di ottenere l'autorizzazione per il pagamento da parte tua.

Preordine

In caso di esaurimento scorte o di mancata autorizzazione del pagamento da parte degli organismi bancari, La via delle essenze si riserva il diritto di annullare o sospendere qualsiasi preordine fino alla sua spedizione.

Consegna

Le consegne possono essere effettuate in:
- Italia

Se hai domande sulla consegna al di fuori dell'Italia, ti consigliamo di scrivere all'indirizzo: info@lamiacasanelvento.com

Effettueremo le consegne in conformità con l'opzione di consegna selezionata da te. Ogni volta che ci si riferisce a giorni lavorativi si escludono il sabato, la domenica e i giorni festivi. Al momento della consegna dei Prodotti, ti forniremo le informazioni sufficienti per consentirti di esercitare il diritto legale di cancellazione e di indirizzare qualsiasi cancellazione prevista al destinatario corretto o di restituire i tuoi Prodotti. Per ulteriori informazioni ti preghiamo di consultare le sezioni relative ai resi e ai diritti di cancellazione di questi termini e condizioni.

Quando offerta, la consegna gratuita si applica solo alla consegna Standard. Faremo il possibile per consegnare tutti gli ordini entro 3-8 giorni lavorativi dal giorno del Contratto.

Consegna del prodotto

I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel messaggio di conferma ordine. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna sarà effettuata entro 5/7 giorni lavorativi dal giorno di ricezione dell’ordine. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel messaggio di ordine, utilizzando a garanzia la firma di ritiro del pacco. Il cliente è tenuto a monitorare il transito del pacco attraverso il codice di tracking fornito via mail insieme alla conferma di avvenuta spedizione. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario verrà fatto un secondo tentativo il giorno successivo. In caso di indirizzo fornito errato, oppure di tentativi di consegna superiori a 2 con destinatario assente, per programmare la riconsegna sarà necessario corrispondere le spese di spedizione una seconda volta.

Ispezione

Al momento del ricevimento, dovresti controllare i Prodotti e controllare che sia incluso tutto ciò che è specificato nella bolla di consegna. Si riterrà che abbia accettato l'ordine a meno che non ci abbia dato notifica (e restituito i Prodotti in conformità con i tuoi diritti di cancellazione o altri diritti legali.
Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al servizio clienti di La via delle essenze srls a mezzo e-mail info@lamiacasanelvento.com. La via delle essenze non è responsabile se nell’ordine mancano uno o più prodotti a causa della manomissione da parte di terzi, come previsto dal Cod. Civ. art 1510, comma 2.

Pagamento

Il pagamento può essere effettuato in una delle seguenti modalità: carta di credito o di debito, bonifico bancario.
Il pagamento verrà addebitato e cancellato dal tuo account nel momento in cui viene inviato il tuo ordine. Devi confermare di essere il titolare della carta di credito o di debito utilizzata. Ti preghiamo di notare che tutti i titolari di carte di credito/debito sono soggetti ai controlli di validità e all'autorizzazione da parte degli emittenti di dette carte. Se l'emittente della tua carta di pagamento rifiuta di autorizzare o, per qualsiasi motivo, non può autorizzare il pagamento, non potremo essere considerati responsabili di eventuali ritardi o mancate consegne dei Prodotti. Manteniamo la proprietà legale di tutti i Prodotti fino al completo pagamento da parte tua e da noi ricevuti e la proprietà legale dei Prodotti sarà immediatamente ritrasferita a noi se rimborseremo a te qualsiasi pagamento per i Prodotti. I rischi connessi ai Prodotti vengono trasferiti a te subito dopo la consegna.

Diritti di cancellazione

Poiché sei un consumatore, hai il diritto legittimo di recedere dal Contratto entro 30 giorni dalla data di consegna dei Prodotti. Ciò significa che, durante quel periodo, se cambi idea o decidi per qualsiasi altro motivo che non desideri conservare un Prodotto, puoi comunicarci la tua decisione di annullare il Contratto e ricevere un rimborso. Il tuo diritto di restituire i Prodotti si applica ai Prodotti in vendita, come previsto dal DL 206/2005 Codice del Consumo.

1 - Il tuo diritto di restituire i Prodotti non si applica ai Prodotti realizzati secondo le tue indicazioni; o che siano stati chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possano essere rispediti o rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente o se siano stati forniti Prodotti sigillati che non sono adatti alla restituzione per la tutela della salute o motivi di igiene, se dopo la consegna, perdano la sigillatura.

2 -Per cancellare un contratto, devi solo comunicarci che hai deciso di cancellarlo. Il modo più semplice per farlo è inviandoci un'e-mail a info@lamiacasanelvento.com
Se ci invii un'e-mail ti preghiamo di includere i dettagli del tuo ordine per aiutarci a identificarlo. Se ci invii la notifica di annullamento per e-mail, la cancellazione sarà effettiva dalla data in cui ci hai inviato l'e-mail.

3 -Se annulli il Contratto entro 30 giorni dalla data di consegna dei Prodotti:
a/Allora, devi restituircelo senza indebito ritardo (nella confezione originale del prodotto e non aperto) e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato che desideri annullare il Contratto;
c/I clienti che desiderano restituire i Prodotti fragranze dovrebbero tenere conto di eventuali linee guida sull'etichettatura e sull'imballaggio definite dal Servizio postale nazionale o da qualsiasi altro corriere utilizzato;
d/Se ce li invii per posta, ti consigliamo di ottenere la prova di spedizione in quanto non si è responsabili per oggetti persi durante la spedizione;
e/Ti rimborseremo il prezzo pagato per i Prodotti, anche se, come consentito dalla legge, ti preghiamo di notare che potremmo ridurre il rimborso in modo da riflettere qualsiasi riduzione del valore dei Prodotti, se questo è stato causato dal fatto che li hai trattati in modo inappropriato.
f/In conformità con la nostra Politica sui rimborsi, rimborseremo le spese di spedizione che hai sostenuto.
g/Effettueremo qualsiasi rimborso dovuto a te nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui riceviamo la notifica di cancellazione del Contratto. Ti rimborseremo sulla carta di credito o di debito utilizzata da te per pagare. Se, per pagare i Prodotti, hai usato dei buoni, potremmo rimborsarti con dei buoni.
g/Se annulli l'ordine ma non invii i Prodotti in questione entro 14 giorni lavorativi dalla notifica della cancellazione, saremo autorizzati a sospendere il pagamento di qualsiasi rimborso.
Altri tuoi diritti legali per il reso dei Prodotti
Ci impegniamo a consegnarti prodotti conformi a quelli che hai ordinato. In qualità di consumatore, nel caso in cui i Prodotti siano difettosi o non conformi alla loro descrizione, hai i diritti legali.

Se i Prodotti non sono conformi, puoi rifiutarli al momento della consegna o rispedirli nella loro confezione originale, indicando il motivo del rifiuto sull'ordine di consegna o sulla fattura. I relativi costi saranno sostenuti da noi.
Puoi richiedere la riparazione dei Prodotti o richiedere una nuova consegna conforme al tuo ordine.
Se la riparazione e la sostituzione non sono possibili, puoi richiedere la cancellazione del Contratto e il rimborso delle somme versate, oppure in alternativa puoi mantenere i Prodotti e richiedere una riduzione del loro prezzo. Puoi inviare la tua richiesta via email a info@lamiacasanelvento.com
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

In determinate condizioni, puoi, in conformità con la legge, intraprendere un'azione di garanzia contro i difetti nascosti o richiedere una garanzia commerciale applicabile al tuo ordine.
Tuttavia, non possiamo essere ritenuti responsabili se la violazione del Contratto o la sua
esecuzione impropria siano dovute a un'azione da parte tua, a un evento imprevedibile e
insormontabile attribuibile a una persona che non rientri nell'ambito del Contratto (i nostri fornitori di servizi non sono considerati come tali), o ad una causa di forza maggiore.

Forniamo solo Prodotti per uso domestico e privato. Accetti, quindi, di non utilizzare il nostro sito per alcuno scopo commerciale o imprenditoriale o di rivendita.

Domande e reclami

Se hai domande su questi T&C o desideri contattarci per reclamare su una qualsiasi questione relativa ai Prodotti, scrivici all'indirizzo info@lamiacasanelvento.com

Se, dopo averci contattato e aver seguito la nostra procedura di reclamo, ritenessi ancora che il tuo reclamo non sia risolto in modo soddisfacente, potrai ricorrere ai servizi gratuiti di un mediatore.
Puoi anche accedere alla piattaforma di risoluzione delle controversie online.

Trasferimento dei diritti

Possiamo trasferire i nostri diritti e obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni a un'altra organizzazione e, se ciò dovesse accadere, ti informeremo sempre per iscritto; ciò, tuttavia, non influirà sui tuoi diritti o sui nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. Puoi trasferire i diritti o gli obblighi ad un'altra persona solo in base a questi Termini e Condizioni e a condizione che lo abbiamo concordato per iscritto.

Sospensione del servizio

La via delle essenze si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi. La via delle essenze potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

Obblighi e responsabilità di La via delle essenze.

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. La via delle essenze si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il servizio clienti di La via delle essenze all’indirizzo email info@lamiacasanelvento.com. La via delle essenze non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. La via delle essenze non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle condizioni generali. La responsabilità di La via delle essenze in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto. In nessun caso La via delle essenze potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle condizioni generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Riferimenti legislativi, giurisdizione e lingua

Questo Sito, qualsiasi contenuto dello stesso e tutti i contratti stipulati come risultato dell'uso di questo Sito sono regolati dalla legge italiana.

Note legali

Testi, foto, grafica, contenuti multimediali inseriti nel sito www.lamiacasanelvento.com non potranno
essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o video-trasmessi, da parte degli utenti e di terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma senza previa autorizzazione.

Info

© 2020 La mia casa nel vento
di Maria Martino

P.IVA 03026380802
info@lamiacasanelvento.com

usercartcrossmenu