featured news
Ricerca
recent news
31
01.23

La bellezza è una luce che traspare da dentro e i giorni più freddi e bui dell'anno possono danneggiare sia la nostra pelle che la nostra vitalità. La mancanza di luce influisce sul nostro piano emozionale, che può essere riflesso sul piano comportamentale fino a diventare somatico. Le essenze esperidate, cioè estratte da agrumi come il bergamotto, arancio amaro, limone, madarino, ecc. sono in grado di influenzare la zona limbica del cervello e di stimolare la produzione di sostenze endorfiniche che incrementano il buonumore. Gli oli essenziali di agrumi, con un massaggio delicato e aromaterapia, inducono un senso di luminosità e soddisfazione: il cervello invierà alle cellule cutanee un messaggio positivo che renderà la pelle più ricettiva ai benefici dei trattamenti successivi.

Leggi post >
07
12.22

La selezione di bellezza di Olga Rapisarda

Leggi post >
20
10.22

Attraversando la Calabria, si notano subito le pale dei fichi d'india, abbarbicate su alture impervie e via giù fino al mare, o in luoghi sassosi e assolati. Tipiche del Messico e dell'America centrale, le piante si sono poi diffuse e sono ormai parte integrante del paesaggio a sud; sono talmente caratteristiche da costituire un aspetto tipico del territorio di tutto il meridione.
L'olio ricavato dai semi contenuti nel frutto è estremamente leggero ma profondamente nutriente.

Leggi post >
1 2 3 8

Newsletter

Una passeggiata nei giardini

Lascia qui il tuo indirizzo email per ricevere notizie, storie olfattive e novità dal giardino di La mia casa nel vento.
Info

© 2020 La mia casa nel vento
di Maria Martino

P.IVA 03026380802
info@lamiacasanelvento.com

usercartcrossmenu