BENVENUTI

Mi chiamo Maria C. Martino e vivo all’estrema punta meridionale della Calabria, in quel luogo conosciuto anche come Distretto del Bergamotto, un’area di appena 120 km limitata alla fascia Jonica del Reggino.

Ricerca
15 Febbraio 2024

Dry Brushing per ridurre la cellulite.

Perchè inserire la spazzolatura a secco nella propria skincare routine.

È perfettamente naturale nelle donne di tutte le forme e dimensioni.
Mentre c'è una connessione tra il nostro sistema linfatico e lo sviluppo della cellulite, non c'è assolutamente nulla di "sbagliato" nell'averla.

Interessa circa il 90% delle donne, indipendentemente dall'età e dalla forma fisica, esiste in corpi sani in tutto il mondo. Poiché arrivano spesso domande a riguardo, capisco che è importante per molte persone, quindi mi piacerebbe condividere alcune informazioni e la mia prospettiva qui. Questo articolo esplorerà cos'è la cellulite e come la spazzolatura a secco del corpo può influenzare il suo aspetto.

Che cos'è la cellulite?

La cellulite è una situazione di alterato metabolismo localizzato a livello del tessuto sottocutaneo che determina un aumento delle dimensioni delle cellule adipose e una ritenzione idrica negli spazi intercellulari. Si forma nell’ipoderma, il tessuto che si trova al di sotto del derma, formato prevalentemente da cellule adipose. Pelle a buccia d'arancia è il termine usato per descrivere l'aspetto a cuscinetti della pelle quando il grasso preme attraverso le fasce fibrose che uniscono il muscolo alla pelle. Una serie di fattori influenzano il modo in cui la cellulite si forma, tra cui sesso, genetica, dieta, stile di vita ed età.

Tuttavia, la cellulite è principalmente dovuta alla forma strutturale in cui il grasso viene immagazzinato dietro la nostra pelle. Le donne immagazzinano il grasso all'interno di piccole colonne di setti, mentre gli uomini immagazzinano grasso in formazioni a zigzag, quindi mentre invecchiamo, e la nostra pelle si assottiglia, queste formazioni strutturali grasse diventano più evidenti e visibili, mentre gli uomini sono meno colpiti, perché la loro struttura grassa intrinseca è diversa.

La Spazzola a secco e i suoi effetti sulla cellulite

Non esiste uno strumento magico, crema o unguento per eliminare la cellulite. Rimuovere completamente la cellulite richiederebbe un ampio rimodellamento del grasso, del collagene e del tessuto connettivo. Questo va contro il modo naturale di trattare i nostri corpi. La spazzolatura a secco funziona con le nostre naturali funzioni corporee per migliorare il benessere, che a sua volta può ridurre l'aspetto della cellulite.

Stimolazione del sistema linfatico

La spazzolatura a secco stimola il sistema linfatico del nostro corpo, aiutandolo a disintossicarsi naturalmente. Svegliare il sistema linfatico massaggiando i linfonodi, la pelle e le zone in cui è presente la cellulite, aiuta a ridurre l’eccesso di liquidi, di cellule morte e migliora la circolazione, il che si traduce in una pelle più liscia e luminosa.

Esfoliazione e circolazione sanguigna

La spazzolatura darà alla pelle un aspetto più liscio, più tonico e radioso aumentando la circolazione di linfa e di sangue agli strati superficiali della pelle. Come un esfoliante, rimuove lo strato di pelle morta e accellera il turnover cellulare, permette al corpo di respirare, lasciandoti con una pelle vellutata e uniforme. Usato regolarmente, effettuando il massaggio a secco partendo dalle estremità e andando fino al cuore, può essere utilizzato come trattamento naturale anticellulite. Questo, insieme a una dieta sana e ben bilanciata e a un allenamento moderato ma giornaliero, attraverso il movimento e lo yoga, è la sinergia ideale per ridurre la cellulite.

Dry brushing per connettersi con il tuo corpo

Mentre la spazzolatura a secco aiuterà ad alleviare l'aspetto della cellulite, perché non usare questo momento per connettersi, celebrare e prendersi cura del tuo corpo? Il dono di riscoprire il tuo corpo supererà tutti i benefici estetici che otterrai lungo la strada.

Ricorda che i risultati possono richiedere tempo, quindi sii costante nella tua routine di cura della pelle. Abbi cura di te.

Dry brushing

Classificazione: 5 su 5.
Il meglio che si possa chiedere a una spazzola per dry brushing.
Estremamente estetica, realizzata in materiali di altissima qualità, naturali e vegana.
Svolge il suo lavoro al 100% rimanendo delicata sulla pelle.
Il tocco in più l’infinita gentilezza e l’amore per quel che fà di Maria, percepibile in ogni dettaglio.
Credetemi, se state cercando una spazzola per il
Vostro corpo non potete che scegliere questa ♥️

Classificazione: 5 su 5.
Ho comprato questa spazzola circa un mese fa ed è da allora che la uso tutti i giorni, al mattino dopo l'attività fisica e a volte anche la sera quando mi sento particolarmante stanca. Posso dire che è fantastica. Consigliatissima.

Spazzola Corpo

RAFFINA LA PELLE E LA RENDE LUMINOSA La spazzolatura del corpo a secco conferirà alla tua pelle un aspetto più luminoso, più teso e più radioso aumentando il flusso di sangue agli strati superficiali della pelle. Come ogni esfoliante, rimuove le cellule morte e secche della superficie, consentendo al corpo di respirare, lasciandoti una pelle…

Leggi tutto

Disclaimer: se hai particolari problemi di salute, ricordati di consultare il tuo medico se dubbi sull'introduzione di una nuova pratica come la spazzolatura a secco nella tua routine.

  • Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info

© 2020 La mia casa nel vento
di Maria Martino

P.IVA 03026380802
info@lamiacasanelvento.com

usercartcrossmenu