BENVENUTI

Mi chiamo Maria C. Martino e vivo all’estrema punta meridionale della Calabria, in quel luogo conosciuto anche come Distretto del Bergamotto, un’area di appena 120 km limitata alla fascia Jonica del Reggino.

Ricerca
19 Maggio 2021

Capparis Spinosa Fruit Extract

Nei sentieri odorosi dei giardini ho ricercato gli ingredienti a me più cari;

nelle note salate delle scogliere e in quelle arse dei muri a secco,
in cui i capperi si insinuano tra pietra e pietra con straordinaria resistenza e caparbietà,
nell'aridità più totale, tra mare e vento.


I frutti del Cappero hanno un elevato contenuto di polifenoli, sono ricchi di vitamine (A, E, C, K, B2, PP), contengono calcio, manganese ferro, magnesio e rame.
Il bocciolo possiede un’alta concentrazione di acido pantotenico, o vitamina B5 che ha la straordinaria capacità di rallentare l’invecchiamento della pelle e aiutare le ferite a rimarginare più in fretta.

I frutti del Cappero hanno un elevato contenuto di polifenoli, sono ricchi di vitamine (A, E, C, K, B2, PP), contengono calcio, manganese ferro, magnesio e rame.

L'estratto da frutto di Capparis spinosa, compie una efficacissima attività antiossidante cutanea, ha una elevata azione lenitiva e proprietà antiossidanti.

In particolare, presenta un notevole effetto protettivo e desensibilizzante nei confronti degli allergeni.
Ha efficacia sia come antiallergico che anti-prurito: qualità che la rendono elemento elettivo nella formulazione di cure e nel trattamento di patologie di tipo desquamativo quali la xerosi, la psoriasi e l'ittiosi.
Gli elementi che difendono il fusto della pianta e i suoi germogli dalle intemperie, possono servire a difendere la pelle mantenendola idratata e sana e lenendola quando è irritata.


CAPPERO
INCI: Capparis Spinosa Fruit Extract

Benefici: la rutina (quercetina-3-rutinoside) è un flavonoide che combatte l'invecchiamento dovuto a disfunzioni mitocondriali, aumentando la produzione di mitocondri e il contributo energetico, dimostrando le sue proprietà anti-fatica per la pelle.

L'estratto dei frutti del Cappero è un omaggio al Mediterraneo,
una citazione liquida in FLORA MIRABILIS- Active Botanical Serum e Crema essenziale Viso.

  • Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info

© 2020 La mia casa nel vento
di Maria Martino

P.IVA 03026380802
info@lamiacasanelvento.com

usercartcrossmenu