BENVENUTI

Mi chiamo Maria C. Martino e vivo all’estrema punta meridionale della Calabria, in quel luogo conosciuto anche come Distretto del Bergamotto, un’area di appena 120 km limitata alla fascia Jonica del Reggino.

Ricerca
19 Settembre 2023

Una pelle bella e senza imperfezioni dopo l'estate

Scopri come mantenere la pelle luminosa più a lungo.

Durante l’estate, la pelle è generalmente splendente, ma al rientro dalle vacanze possono apparire alcune imperfezioni.

Le vacanze sono fondamentali per ritrovare equilibrio e spensieratezza, ma in questo periodo la tua pelle potrebbe aver subito alcuni danni dovuti alla lunga esposizione, al cloro delle piscine, alla salsedine e ad altri fattori ambientali.

Pelle irritata, disidratata e opaca, perdita di uniformità del tono: il sole può contribuire alla perdita di idratazione della pelle, causando secchezza, desquamazione e screpolature, con una diminuzione della luminosità naturale.

Tuttavia, è possibile migliorare l'aspetto della pelle e ridurre le imperfezioni seguendo alcune semplici precauzioni e utilizzando prodotti adeguati. Ecco alcuni consigli per ottenere una pelle più bella e senza imperfezioni dopo l'estate:

  1. Idratazione: Bere molta acqua è fondamentale per mantenere la pelle idratata dall'interno. L'acqua aiuta a eliminare le tossine e a mantenere la pelle elastica.
  2. Pulizia: Una pulizia accurata della pelle è essenziale per rimuovere makeup, spf, sudoree oli in eccesso. Utilizza un detergente delicato adatto al tuo tipo di pelle.
  3. Esfoliazione: L'esfoliazione rimuove le cellule morte dalla superficie della pelle, rivelando uno strato più fresco e luminoso. Usa un esfoliante, delicatamente e con gesti leggeri, una o due volte a settimana, a seconda delle esigenze della tua pelle.
  4. Protezione solare: Anche dopo l'estate, è importante continuare a utilizzare la protezione solare quotidiana per prevenire danni futuri causati dai raggi UV. Scegli una crema solare adatta al tuo tipo di pelle e applicala ogni mattina.
  5. Trattamenti: Considera l'uso di creme o sieri contenenti ingredienti come peptidi, acido ialuronico o vitamine. Questi ingredienti possono aiutare a migliorare la luminosità, la texture e la tonalità della pelle.
  6. Alimentazione equilibrata: Una dieta ricca di frutta, verdura, proteine magre e grassi sani può contribuire a mantenere la pelle in buona salute.
  7. Sonno: Assicurati di ottenere abbastanza sonno di qualità, poiché il sonno favorisce la rigenerazione cellulare e la riparazione della pelle.
  8. Evita di toccare il viso: Evita di toccare eventuali brufoletti e imperfezioni, poiché potrebbe causare irritazioni e ulteriori infiammazioni o infezioni.
  9. Bevande alcoliche e fumo: Limita il consumo di alcol e smetti di fumare, poiché entrambi possono danneggiare la pelle e accelerare l'invecchiamento.
  10. Consulta uno specialista: Se hai problemi specifici di pelle, come macchie solari persistenti o acne grave, consulta un dermatologo.

Ricorda che i risultati possono richiedere tempo, quindi sii costante nella tua routine di cura della pelle. Abbi cura di te.

È necessaria una combinazione di prodotti per la cura della pelle che aiutino a lenire, illuminare, combattere i rossori e aumentare la luminosità della pelle.

I MUST-HAVE
Se la pelle è irritabile, opaca o molto arrossata è sufficiente seguire questa semplice routine in tre fasi. Iniziate detergendo il viso con il detergente Metamorfosi mattina e sera per una pelle fresca ed equilibrata. Dopo il detergente, preparate la pelle con l'acqua floreale Fiura, mattina e sera. La formula di questa lozione idratante fornisce sostanze lenitive e nutritive che aiutano a risvegliare, equilibrare e calmare la pelle. Completate la vostra routine utilizzando la maschera Crita, che purifica delicatamente e fornisce un plus di idratazione lenitiva grazie all'idrolato di elicriso.
Potete aggiungere Botanicum una volta alla settimana, da lasciare in posa anche pochi minuti dopo il massaggio, per levigare la pelle e aggiungere luminosità.

FIURA - Jasmine Garden

Gelsomino Grandiflorum: la nostra risposta per lenire e proteggere la pelle irritata e disidratata, proteggendo allo stesso tempo da ulteriori danni ambientali. La pelle ritrova confort e morbidezza, fino alle zone più secche. Da applicare senza moderazione.

BOTANICUM - Scrub dolce ai noccioli della frutta

L’azione esfoliante dei granuli della frutta e la delicatezza della sua texture setosa, donano una pelle liscia e morbida. Leviga dolcemente con afficacia ed elimina le cellule devitalizzate e le impurità con un solo gesto. Avvolgente e delicata, la sua fragranza 100% naturale dalle note calde offre una vera sensazione di benessere all'applicazione.

CRITA - Rituale d'argilla

Il trattamento ad alta concentrazione per contrastare le imperfezioni, schiarire, purificare e idratare intensamente la pelle, liberare i pori ostruiti e attenuare visibilmente gli inestetismi. La pelle ritrova equilibrio e la sua qualità migliora nettamente.

  • Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info

© 2020 La mia casa nel vento
di Maria Martino

P.IVA 03026380802
info@lamiacasanelvento.com

usercartcrossmenu