BENVENUTI

Mi chiamo Maria C. Martino e vivo all’estrema punta meridionale della Calabria, in quel luogo conosciuto anche come Distretto del Bergamotto, un’area di appena 120 km limitata alla fascia Jonica del Reggino.

Ricerca
17 Novembre 2021

Al servizio della bellezza con Lucia Boriosi

Lucia Boriosi ha radici toscane, un passato da ballerina e porta con se l’amore per la bellezza in ogni sua forma, al punto che ne ha fatto un lavoro.

Credo nel celebrare l’amore, nelle storie autentiche e sono un’esteta. Cerco di trovare ispirazione in ogni nuovo progetto ma anche fuori dall’ambito lavorativo. La passione per la meraviglia va coltivata ogni giorno e può regalarci sorprese inaspettate

Sono Lucia, wedding & event planner con il nome di Confetti a Colazione.

Sono nata in una deliziosa cittadina in Toscana, Sansepolcro, e lì ho vissuto fino ai 18 anni coltivando una grande passione: la danza. Sin da piccola ero convinta che sarebbe stato quello il mio futuro e così dopo il liceo ho scelto di frequentare l’accademia a Firenze e spostarmi poi a Milano per farmi strada nel teatro. Nel 2006 un piccolo infortunio mi ha costretto a fermarmi per qualche mese e sono per caso capitata nel mondo degli eventi. Sono stata affascinata da questa professione fin da subito. Ho iniziato prima in agenzie di comunicazione ed eventi, poi in grandi realtà aziendali occupandomi per la maggior parte di eventi corporate in Italia e all’estero. Nel 2013 sono capitata per caso in un blog americano sul tema del matrimonio ed è stata "bellezza a prima vista”.
La cura dei dettagli, gli allestimenti meravigliosi, le infinite possibilità di personalizzazione.
Gli eventi aziendali sono stati molto importanti per me dal punto di vista formativo e ho capito che potevo sfruttare le capacità organizzative,
pratiche e di problem solving affinate in anni di esperienza, al “servizio della bellezza”, liberando una parte creativa di me che è imprescindibile e cui sentivo di non dare il giusto sfogo.
Così sono passata dai grandi eventi aziendali ai grandi eventi d’amore. Ed è stata la scelta migliore che potessi fare.

Oggi continuo ad amare profondamente il mio lavoro nonostante sia molto più impegnativo rispetto a quello che potrebbe sembrare. Credo nel celebrare l’amore, nelle storie autentiche e sono un’esteta. Cerco di trovare ispirazione in ogni nuovo progetto ma anche fuori dall’ambito lavorativo. La passione per la meraviglia va coltivata ogni giorno e può regalarci sorprese inaspettate.

Dal 2020 sono mamma di Celeste, e questa è in assoluto la cosa per cui mi sento più grata al mondo insieme al mio compagno, Massimiliano.

Credo fortemente che le azioni che compiamo ogni giorno contribuiscano a costruire il nostro futuro, e io sono curiosa di scoprirlo ogni giorno,
passo dopo passo

LA SUA SELEZIONE DI BELLEZZA

"Ho avuto modo di provare il tonico, il siero e la crema viso e sono già dipendente dal profumo che lasciano sulla pelle.

Quando li uso la sensazione è quella di essermi ritirata nella mia SPA personale e quindi cerco di godermi anche il momento in cui li applico.

Le texture sono diverse e le trovo perfette insieme:
Fiura, Jasmin Garden dona una sensazione rigenerante e leggermente idratante;
Flora Mirabilis, Active Botanical Serum è un siero che non appesantisce e si assorbe molto velocemente, come piace a me!
La Crema Essenziale Viso invece riesce a far sentire il suo effetto idratante per tutta la giornata e l’ho trovata un’ottima base per il trucco.

Da amante dell’estetica quale sono devo poi spendere due parole sul packaging. Sono prodotti bellissimi anche da vedere e traspare tutta la cura che è stata messa nella loro realizzazione.
Li trovo perfetti anche per un regalo, a se stessi o a un’amica che vuole ritrovare tempo da dedicare alla cura di se"

IL SUO SEGRETO DI BELLEZZA 
La mia beauty routine è sempre stata essenziale ma curata, mi piace affezionarmi ai prodotti, ai loro profumi, renderli parte delle mie abitudini quotidiane e dargli tempo di fare effetto sulla mia pelle.
Uso in generale pochi prodotti e se trovo qualcosa che mi rapisce, difficilmente lo abbandono!
Quello che fa la differenza per me è il momento. Trovare il tempo da dedicare a se stessi è una promessa che va mantenuta con costanza e visto che è così prezioso, il tempo, mi piace usarlo con calma, possibilmente nel silenzio del mattino o alla domenica pomeriggio, da sempre il mio momento off per eccellenza.
Il mio rituale preferito è senza dubbio un bagno caldo con la luce del tramonto che entra dalla finestra, fiori freschi presi al chiosco sotto casa e un te caldo con i biscotti al burro.

I MIEI INDIRIZZI

Vivo a Milano, una città piena di possibilità, forse troppe! Sicuramente la scelta è tanta e per questo amo i posti piccoli dove potermi rifugiare e sentirmi accolta.
1. Accanto al mio studio amo prendere il caffè di metà mattina da Cafezal, un piccolissimo e delizioso cafè color cipria dove si possono trovare miscele brasiliane non lavorate e dolcetti ottimi.
2. Nel weekend ogni tanto invece il mio rifugio è Bibliothe&co, una minuscola libreria che serve anche tè e biscotti. Praticamente le mie cose preferite in un posto solo!


©La mia casa nel vento 2021

  • Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Info

© 2020 La mia casa nel vento
di Maria Martino

P.IVA 03026380802
info@lamiacasanelvento.com

usercartcrossmenu