BENVENUTI

Mi chiamo Maria C. Martino e vivo all’estrema punta meridionale della Calabria, in quel luogo conosciuto anche come Distretto del Bergamotto, un’area di appena 120 km limitata alla fascia Jonica del Reggino.

Ricerca
3 Marzo 2022

La routine perfetta per la maschera all’argilla

Dall'argilla verde che restringe i pori, all'acido ialuronico con il rituale CRITA

Per massimizzare l’effetto della tua maschera all'argilla è fondamentale anche preparare la pelle prima. Ecco come farlo!

Prepara la pelle pulendo il viso con METAMORFOSI, il balsamo detergente al bergamotto e agrumi, oppure con il tuo detergente abituale, avendo cura di pulire bene il viso.
Asciuga la pelle tamponandola con un asciugamano pulito.

Applica uno strato del tuo rituale CRITA usando i polpastrelli sul viso, evitando il contorno occhi e le labbra.

Con la sua nuova formulazione botanica ultra confortevole, non è necessario attendere che la maschera si secchi completamente.
Lasciala in posa per il tempo indicato, dai 3 ai 10 minuti e non oltre, poi risciacquala accuratamente con abbondante acqua fresca o leggermente tiepida.
Tampona il viso e idratalo con un booster idratante come FIURA o con il trattamento specifico per il tuo tipo di pelle che usi abitualmente.
Rimpolpa, rigenera e rinforza la pelle con un paio di gocce di siero, effettuando piccole veloci pressioni sul viso con il palmo delle mani (pushing and pressing). Questo movimento delicato facilita l'assorbimento e massimizza la performance.

Rituale d'argilla, maschera viso la mia casa nel vento

Fonte naturale di minerali essenziali e oligoelementi, l'argilla verde è una terra ricchissima di sostanze vegetali, quali piante e alghe, e rame, minerale che le conferisce il suo caratteristico colore; sostanze con proprietà esfolianti e antibatteriche che riescono ad "attaccare" le cellule morte della pelle, assorbendo le tossine e i batteri, portandosi via tutto con il lavaggio.


Ricapitolando: le maschere all'argilla sono ideali per liberare i pori dalle impurità ma è importante sceglierle e utilizzarle in modo corretto!

  • Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One comment on “La routine perfetta per la maschera all’argilla”

  1. Grazie Maria!

    Per aver pensato scrupolosamente alle pelli sensibili. Non ho mai trovato una maschera con base argillosa così delicata e performante. Un rituale rigenerante, un vero gesto d’amore verso se stessi.

    Ps. Rimuoverla é una vera sorpresa!!!

Info

© 2020 La mia casa nel vento
di Maria Martino

P.IVA 03026380802
info@lamiacasanelvento.com

usercartcrossmenu