Per massimizzare l’effetto della tua maschera all'argilla è fondamentale anche preparare la pelle prima. Ecco come farlo!
Prepara la pelle pulendo il viso con METAMORFOSI, il balsamo detergente al bergamotto e agrumi, oppure con il tuo detergente abituale, avendo cura di pulire bene il viso.
Asciuga la pelle tamponandola con un asciugamano pulito.
Applica uno strato del tuo rituale CRITA usando i polpastrelli sul viso, evitando il contorno occhi e le labbra.
Con la sua nuova formulazione botanica ultra confortevole, non è necessario attendere che la maschera si secchi completamente.
Lasciala in posa per il tempo indicato, dai 3 ai 10 minuti e non oltre, poi risciacquala accuratamente con abbondante acqua fresca o leggermente tiepida.
Tampona il viso e idratalo con un booster idratante come FIURA o con il trattamento specifico per il tuo tipo di pelle che usi abitualmente.
Rimpolpa, rigenera e rinforza la pelle con un paio di gocce di siero, effettuando piccole veloci pressioni sul viso con il palmo delle mani (pushing and pressing). Questo movimento delicato facilita l'assorbimento e massimizza la performance.
Fonte naturale di minerali essenziali e oligoelementi, l'argilla verde è una terra ricchissima di sostanze vegetali, quali piante e alghe, e rame, minerale che le conferisce il suo caratteristico colore; sostanze con proprietà esfolianti e antibatteriche che riescono ad "attaccare" le cellule morte della pelle, assorbendo le tossine e i batteri, portandosi via tutto con il lavaggio.
Ricapitolando: le maschere all'argilla sono ideali per liberare i pori dalle impurità ma è importante sceglierle e utilizzarle in modo corretto!
© 2020 La mia casa nel vento
di Maria Martino
P.IVA 03026380802
info@lamiacasanelvento.com
Grazie Maria!
Per aver pensato scrupolosamente alle pelli sensibili. Non ho mai trovato una maschera con base argillosa così delicata e performante. Un rituale rigenerante, un vero gesto d’amore verso se stessi.
Ps. Rimuoverla é una vera sorpresa!!!