BENVENUTI

Mi chiamo Maria C. Martino e vivo all’estrema punta meridionale della Calabria, in quel luogo conosciuto anche come Distretto del Bergamotto, un’area di appena 120 km limitata alla fascia Jonica del Reggino.

Ricerca
5 Agosto 2022

Rituali di bellezza durante le vacanze.

Una breve guida per un incarnato fresco nonostante il caldo estivo.

Parola d'ordine: purificare

Dopo l'esposizione al sole, nonostante la protezione, la grana della pelle può diventare irregolare e possono apparire imperfezioni, brufoletti e irritazioni. La soluzione? Scegli trattamenti delicati per non aggredire la pelle, con il rischio che il problema persista. Riduci al massimo i prodotti della tua routine ed elimina esfolianti troppo aggressivi come l'acido glicolico e simili.

Una routine per affinare la grana della pelle

Mira a purificare in profondità la pelle senza danneggiarla, con un detergente delicato e un trattamento purificante, da utilizzare una o due volte a settimana, per una pulizia profonda nel rispetto dell'epidermide.

Una maschera all'argilla da applicare su pelle asciutta, restringe i pori, riduce visibilmente le imperfezioni e minimizza le zone lucide; i principi attivi purificano le impurità e affinano la grana della pelle. Risultato: le imperfezioni sono attenuate e la grana della pelle è più levigata.

Come esfoliare?

L'abbronzatura risulta più uniforme e duratura quando la pelle è esfoliata. Questo è un passaggio cruciale anche prima di applicare l'autoabbronzante. Una volta eliminate le cellule morte, la pelle è più levigata, pulita, così da garantire un risultato uniforme.

Una volta alla settimana, aggiungi uno scrub alla tua routine di bellezza. Massaggia la pelle con una piccola quantità di prodotto prestando particolare attenzione alle zone più delicate. Non insistere e non soffermarti troppo sulla stessa zona, piuttosto esegui dei gesti leggeri e delicati. Il risultato sarà una pelle più morbida, levigata e luminosa.
Per massimizzare l'effetto, concludi con una dose abbondante di acqua floreale idratante.

FIURA, provala come doposole

Per una pelle riparata a fondo e idratata a lungo...la texture di Fiura è fresca, fondente e non grassa e si assorbe all'istante. Divinamente profumata, rende l'applicazione un momento di vero piacere. Usala come trattamento SOS per riparare e lenire i disagi della pelle.

Maschera viso super nutriente

Probabilmente hai sentito parlare di Metamorfosi, uno dei nostri bestseller, il balsamo detergente a base di oli essenziali di agrumi, una formula olio-latte per sciogliere il trucco, assorbire le impurità e rimuovere efficacemente sporco, sebo e inquinamento.

Ma lo sapevi che puoi usarlo anche come maschera nutriente?

È ricco di vitamina E e oli emollienti, idrata e aiuta a trattenere l'idratazione, lasciando la pelle liscia, elastica e luminosa.
Come si usa: prendi una piccola quantità di prodotto e massaggia delicatamente sul viso asciutto;
lascia agire per circa 10 minuti e risciacqua con acqua tiepida.

Qual è il modo migliore per evitare la disidratazione durante il giorno? Leggi questo articolo!

  • Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info

© 2020 La mia casa nel vento
di Maria Martino

P.IVA 03026380802
info@lamiacasanelvento.com

usercartcrossmenu